Giro Colle San Carlo-Pianetti-Salvina

16/01/2016

MCM20027

Giro ad anello Colle S. Carlo Alpe Pianetti Salvina

Sabato 16 Gennaio ore 8.30 ritrovo Piazzale Pettinatura Occhieppo Inf. e partenza per Graglia, Bossola, Colle S. Carlo (m.1028).

Parcheggio auto.Inizia il sentiero in salita con segnavia B, che superato il prato incrocia una sterrata che si percorre. A m.1170 si lascia a sinistra il segnavia B7 e si prosegue a destra sul B4 in pendenza moderata, salvo due brevi salitelle. Si raggiunge Rifugio Pianetti (m.1318) dove si trova una buonissima sorgente, breve sosta.

Si lascia questo a sinistra, si prosegue sulla sterrata a destra, si supera il Torrente Janca, subito dopo a destra (m. 1340) inizia il sentiero in discesa con segnavia C64 passando nei pressi dell’Alpe Fò e proseguendo fino a incrociare la sterrata della località Salvina (m.1161).Sosta per pranzo.

Dislivello m. 312

Tempo fino alla sosta pranzo ore 2.00/ 2.30

Discesa:

Si scende fino all’incrocio della strada Provinciale 512 , quindi a destra seguendo la strada fino al parcheggio auto